Biblioteca comunale, arrivano nuovi libri e nuovi arredi

Di il 09/02/2018

Sono già in bella mostra i primi 72 nuovi libri acquistati dalla biblioteca comunale “Luigi Vitali”, di Piazza Matteotti, coordinata da Riccardo Florio, grazie ad un finanziamento complessivo di 7mila euro, concessi dalla Regione Siciliana, nell’esercizio 2017, per il tramite dell’Assessorato Regionale Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – servizio VI – “Fruizione, valorizzazione e promozione del Patrimonio Culturale, pubblico e Privato”. I libri sono già stai catalogati, esposti e messi a disposizione dei lettori che potranno consultarli o chiedere in prestito. Altre diverse decine di libri arriveranno a giorni.

Si tratta di testi nuovi, tra i quali alcuni cartonati per bambini della scuola dell’infanzia, altri per gli alunni delle scuole primarie, e poi tanti nuovi saggi e romanzi.

Il grosso del finanziamento di 7mila euro, sarà destinato, invece, all’acquisto di nuove sedie, scaffalature, due nuovi computer e arredi vari, sempre alla biblioteca di Piazza Matteotti, trattandosi di fondi vincolati per il potenziamo delle biblioteche. Il finanziamento scaturisce da un’apposita istanza a suo tempo presentata dall’Amministrazione comunale, per il tramite del Dipartimento Affari Generali del Comune, guidato da Pietro Carmina, a cui la biblioteca comunale strutturalmente appartiene.


Radio Azzurra

FM 106 AG-CL-EN

Current track
TITLE
ARTIST

Background