Approvato il Regolamento della Consulta Comunale delle Associazioni e del Volontariato

Di il 12/05/2018

Con determinazione assunta con i poteri del Consiglio comunale, il Commissario Straordinario Brandara, ha approvato il Regolamento della Consulta Comunale delle Associazioni e del Volontariato.
Con il suddetto regolamento si mira alla regolamentazione dell’Albo Comunale delle Associazioni e del Volontariato quali organismi apartitici, senza fine di lucro, finalizzati a facilitare l’aggregazione sociale e la partecipazione all’attività amministrativa nei settori già individuati dallo Statuto Comunale.
In particolare si precisa che i settori tematici individuati dallo statuto sono quelli relativi a: pari opportunità; sport, turismo e spettacolo; cultura e scuole; famiglie, anziani, minori, disabilità; protezione civile; tutela del cittadino – utente.
Il regolamento, complessivamente, si compone di 12 articoli. “Ho voluto dotare il Comune di questo strumento, simbolo di ampia libertà, democrazia e, nel contempo, di corresponsabilità di ogni singolo cittadino che intende operare in forma associata, – ritenendolo – sono le parole del Commissario – un altro importante tassello per favorire la crescita sociale e civile di tutti gli abitanti di questo splendida città”.


Radio Azzurra

FM 106 AG-CL-EN

Current track
TITLE
ARTIST

Background